top of page

Via Roma, Felline (LE)

Cos'e un Ologramma?

Con il termine ologramma si identificano in genere le immagini tridimensionali, e in particolare quelle stereoscopiche, ovvero quelle che appaiono con prospettive diverse a seconda del punto di osservazione. L’ologramma consente di riprodurre, con notevole precisione, un’immagine precedentemente registrata. In fase di registrazione un fascio di luce laser viene inviato sia verso l’oggetto da riprodurre, sia verso una lastra di materiale sensibile. Grazie a un gioco di specchi, la luce che arriva dalla sorgente interferisce con quella riflessa dall’oggetto. Sulla lastra dunque si formano delle linee, chiamate frange di interferenza. Le frange contengono l’informazione sulla tridimensionalità. 
Illusione di luce. Illuminando la lastra con un altro fascio laser, infatti, si riesce a decodificare l’informazione ricostruendo l’immagine tridimensionale dell’oggetto, che finalmente appare allo spettatore come se fosse fisicamente presente.

 

Sinossi

l tema principale del progetto è la creazione di un’immagine coordinata per la creazione un museo per bambini!
Inizialmente ci è voluto qualche giorno per pensare un’idea originale ed infine il nome del museo è “Colorful Museum” che italiano  viene tradotto in “ Museo colorato”.
L’idea mi è venuta per il semplice motivo che i bambini amano disegnare e colorare quindi mi piaceva come idea! Ho dovuto trovare un font da un sito 
esterno chiamato DaFont ed una volta scaricato ho decorato il  font con i colori a mio piacimento!

Infine ho dovuto inserire tutti i codici RGB e CMYK dei colori utilizzati!

bottom of page